Ti sveliamo il segreto della Pizza Napoletana!

"IL LIBRO DELLA PIZZA"!

I SEGRETI RACCONTATI DA 11 GRANDI MAESTRI PIZZAIOLI PER FARE LA PIZZA NAPOLETANA NEL FORNO DI CASA!

Il libro nato da Mondadori e curato da Franco Manna (fondatore di Rossopomodoro), con la collaborazione di Antimo Caputo (Direttore del Molino Caputo) è un omaggio alla pizza e rappresenta un progetto per la città di Napoli.

I nostri simpatici chef Enzo De Angelis e Antonio Sorrentino ci accompagnano nei templi della pizza napoletana su una vespa, alla scoperta dei segreti dei più grandi pizzaioli napoletani per cucinare nel forno di casa questo mito culinario. Un piatto povero divenuto oggetto del desiderio di nobili e sovrani, oggi amato in tutto il mondo, la pizza è raccontata in questo libro attraverso la voce dei pizzaioli, custodi di un mestiere unico, tramandato da maestro a garzone come vuole la tradizione napoletana.
Sono Raimondo Cinque (Gigino Pizza a Metro), Davide Civitiello (Rossopomodoro), Michele Condurro (Antica Pizzeria Michele), Luciano e Salvatore De Angelis (Fratelli Zombino), Ferdinando De Giulio (Ermenegildo), Domenico De Luca (Pellone), Teresa Iorio (Le figlie di Iorio), Gennaro Luciano (Antica Pizzeria Port'Alba), Ciro Oliva (Concettina ai 3 Santi), Salvatore e Francesco Salvo (Salvo), Gino Sorbillo (Sorbillo).
Gli chef  De Angelis e Sorrentino ci aprono le porte delle loro pizzerie e ci svelano i loro segreti, accompagnati da 4 ricette di pizza per ogni pizzaiolo, di cui una classica, una classica interpretata, una innovativa e una cosiddetta “in forma”, cioè stesa in una forma di fantasia secondo la creatività del pizzaiolo. Il tutto arricchito da un tutorial per eseguire perfettamente impasto, lievitazione e scelta degli ingredienti, oltre a splendide fotografie che fanno aumentare l’acquolina pagina dopo pagina.


 
IL LIBRO DELLA PIZZA E' EDITO DA MONDADORI
IN TUTTE LE MIGLIORI LIBRERIE ANCHE ON-LINE